Premier League G1, Consigli: Sottobosco

Per poter costruire un team perfetto, serve anche scovare ottimi calciatori a basso costo. Ecco una lista per questa prima giornata di Premier League

Smith Rowe

Per potersi permettere più big possibili all’interno di un team, bisogna obbligatoriamente andare alla ricerca di calciatori affidabili in termini di prestazioni, ma che hanno un costo basso. Insomma, i calciatori da “minima spesa e massima resa”. La loro utilità, però, non si ferma solo alle prestazioni in campo: come già saprete, i prezzi a Kickest variano di giornata in giornata e un calciatore a basso prezzo, che però rende parecchio, porterà sicuramente una preziosa plusvalenza, utile a far aumentare il valore della propria rosa. Abbiamo dunque raccolto due giocatori per ruolo (un solo portiere) con un valore massimo di 10 crediti (15 per gli attaccanti), utili per completare i vostri team, soprattutto se partite con 180 crediti.

Tutto quello che c’è da sapere sulla Premier League 2021-22

Portiere

Nick Pope (Burnley)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)

La scorsa stagione otteneva spesso punteggi sopra la media, grazie sia agli 11 clean sheet ottenuti, ma soprattutto alle tante parate effettuate (sesto in classifica). ll suo Burnley comincerà il nuovo campionato tra le mura amiche contro il Brighton, squadra non proprio prolifica per tradizione; nonostante inoltre il calendario non sia dei migliori, col tempo potrebbe aumentare notevolmente il suo valore. Lo scorso anno portò a casa ben 2.4 crediti di plusvalenza.

Difensori

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 9,0 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

Seppur al limite tra i sottobosco, a questo prezzo Cresswell è da portare assolutamente a casa. Parliamo pur sempre del miglior difensore in termini di assist, nonché ottimo e frequente crossatore; ha dimostrato più volte di avere un sinistro davvero educato, oltre ad avere una buona disciplina tattica in fase di non possesso. La sfida contro il Newcastle non sarà semplice, ma in T3 è un’ottima copertura.

Konstantinos Tsimikas (Liverpool)

Costo: 8,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Norwich (T)

Il terzino greco del Liverpool non garantisce sicuramente titolarità a lungo termine, ma per le prime giornate è sfruttabile, visto l’infortunio di Robertson. Con molta probabilità sarà lui a sostituirlo e, considerate le due sole presenze della passata stagione, dovrà mettersi in mostra per avere maggiore considerazione durante l’anno; è pur sempre un difensore del Liverpool e dunque potrebbe aumentare il proprio punteggio con il bonus porta inviolata, ma soprattutto potrebbe approfittarne e mettere in evidenza le sue buone capacità tecniche in proiezione offensiva.

Centrocampisti

Andros Townsend (Everton)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Southampton (C)

L’ex esterno del Crystal Palace è arrivato a Liverpool, sponda blue, in questa sessione di mercato. Darà manforte al reparto offensivo, considerando il caso Sigurdsson e la fragilità di James Rodriguez; agirà in questa prima giornata come esterno destro e, nonostante non sia un bomber (un solo gol nella stagione passata), ha buoni doti tecniche quando arriva sul fondo, offrendo bei cross ai compagni. Vista la bravura nel gioco aereo di Calvert-Lewin, potrebbe migliorare il suo score di 5 assist nell’ultimo campionato. L’Everton, inoltre, ha un buon calendario iniziale.

Emile Smith Rowe (Arsenal)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

Dopo una stagione di ambientamento – in cui però ha portato a casa un discreto bottino tra goal e assist – il talentuoso trequartista dei Gunners avrà più responsabilità: lo dimostra già il solo fatto di aver scelto la maglia numero 10. Le qualità non mancano, la personalità nemmeno; dunque noi crediamo che possa tirar fuori una stagione prolifica per molti punti di vista. Esordirà nella prima timeline (quindi si può prendere un rischio schierandolo) e contro una neopromossa: da acquistare!

Attaccanti

Nicolas Pepe (Arsenal)

Costo: 13,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Brentford (T)

Negli attaccanti siamo costretti ad alzare il tetto massimo del valore, in quanto da 10 crediti in giù c’è davvero poco. Il primo nome è quello dell’esterno ivoriano dell’Arsenal: ha terminato benissimo la scorsa stagione, segnando a raffica nelle ultime giornate, offrendo giocate di qualità e chiudendo con ben 10 goal. Sarà la stagione della maturazione definitiva e già a partire dalla prima giornata, noi ce lo portiamo a casa. È molto discontinuo, ma fin quando, come alla prima giornata, giocherà in T1, si può sostituire.

Mason Greenwood (Manchester United)

Costo: 12 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (T)

Discorso simile per il talento, classe ’01, del Manchester United. Dopo esser partito a razzo nello scorso campionato, si è spento strada facendo, per poi ritornare ad alti livelli nel finale: 6 dei 7 goal totali, infatti, sono arrivati nelle ultime 9 giornate. Solskjaer crede tanto in lui, ma la concorrenza è folta e dovrà sudarsi la titolarità; già alla prima giornata, contro un Leeds che lascia molti spazi, potrebbe dire la sua e iscriversi al tabellino dei marcatori.


G1 Premier League 2021/22:
Idea di team per ogni vantaggio
I capitani per ogni timeline

Leggi anche

Loading...