Premier League G2, Consigli – I Centrocampisti

I grandi assenti per via dei match rinviati nella G1 sono pronti a riprendersi la scena

Jack Grealish

Soltanto Kai Havertz tra i primi otto centrocampisti più quotati, è sceso in campo nello scorso scorso week-end senza peraltro lasciare il segno con i suoi 13.1PT. Discorso completamente diverso per questa G2. Tornano i giganti, c’è abbondanza e scegliere sarà dura ma indietro non ci si tira mai.  Ne ho selezionati 6, divisi per Timeline: 3 big, 1 middle price e 2 sorprese.

Partiamo!

Bruno Fernandes (Manchester United)

Costo: 21,5 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Non fatevi spaventare dal costo perché l’investimento va fatto, assolutamente. Arrivato a gennaio ha subito preso in mano lo United a suon di goal e assist, precisamente 8 e 5 in 14 partite diventato uno top assoluti di Kickest con 33.66PT di media. Giocatore totale, sarà un imprescindibile insieme a Kevin De Bruyne. La decisione è difficile, un po’ come scegliere tra Megan Fox e Jennifer Lawrence. Senza timore, in entrambi i casi si casca in piedi. Potenziale capitano.

James Rodriguez (Everton)

Costo: 15,9 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)

Dopo aver sbancato il White Hart Lane l’Everton di Ancelotti vuole proseguire quanto di buono fatto anche in casa contro il W, Bromwich. Una buona partita per “El Bandito” figliol prodigo di Carletto e titolarissimo nell’attacco dei Toffees vuole riscattarsi dalla deludente annata con il Real Madrid. Un esordio da 16.9PT che può salire con un bonus goal/assist… in arrivo.

Dennis Praet (Leicester)

Costo: 5,7 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

La sua quotazione si è già impennata di 0.4cr dopo l’ottimo punteggio nella prima giornata merito soprattutto del bonus assist da 7 punti. Cerca spesso la porta, calcio bene con entrambi i piedi. Unico neo: non è sicuro della titolarità ma può far male anche a partita in corso. A 5.7cr deve essere un must!

Solly March (Brighton)

Costo: 6,2 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (C)

Il T2 prosegue all’insegna del sottobosco con Solly March, uno degli eroi della promozione del Brighton (realizzò il goal decisivo) che sarà titolare a sinistra nella trasferta a Newcastle con la speranza che ci regali ben più dei tre dribbling (comunque è in top 10) effettuati nella G1. Smallbone (Southampton) a 4.5cr e Townsed (Crystal Palace) a 6.7cr sono due valide alternative ma hanno entrambi due partitacce (rispettivamente vs Tottenham e Utd).

Jack Grealish (Aston Villa)

Costo: 16.5 cr
Turno: T3
Avversario: Sheffield (C)

Contro uno Sheffield che sembra un lontano parente della squadra tanto ammirata lo scorso anno mi aspetto tanto da un giocatore il cui costo potrebbe sembrare eccessivo ma non sottovaluterei il fatto che il capitano dell’Aston Villa è uno che riempie statistiche: tiri, goal, assist e passaggi chiave ma anche tanti dribbling tentati (furono ben 73 la scorsa stagione, ottavo posto per drb tentati). Non sarà costante (pessimo nel post lock-down) ma entusiasma parecchio. 

Phil Foden (Manchester City)

Costo: 10,3 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (T)

Chiamato alla stagione della consacrazione dopo le 23 presenze nel 2019/2020 (9 da titolare) condite con ben 5 goal e 1 assist. Dovrebbe partire titolare nel T3 insieme a De Bruyne e Rodri anche se con Guardiola non v’è mai certezza. La sua quotazione giustamente è salita e tenderà a salire ancora. Nella fascia media pochi come lui.  Scommettete su uno dei migliori classe 2000 in circolazione, lui vi ripagherà!

Leggi anche

Loading...